La Terra e il Cielo persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza del proprio Sistema di Gestione della Qualità tramite i seguenti aspetti:
- la massima attenzione verso la qualità organolettica dei prodotti
- il perseguimento di una politica di rete, per favorire l’elevata qualità dei processi e dei prodotti
- la volontà di diventare una struttura socializzata, partecipata da fruitori dei prodotti e cittadini che vogliono diventare co-produttori, diventando soci sovventori e partecipando alle assemblee e al consiglio di amministrazione, oltre che alla formazione del capitale sociale
- l’adozione di un approccio che fornisca la comprensione del proprio contesto organizzativo e la determinazione dei rischi legati ai propri processi
- l’adozione di una gestione orientata alla elevazione qualitativa delle risorse umane, basata sulla responsabilizzazione creativa, sull’erogazione di formazione, sull’aggiornamento professionale continuo, sul corretto ruolo, sullo sviluppo delle competenze e sull’utilizzo di tecnologie informatiche
- la responsabilizzazione, il coinvolgimento e la motivazione di tutto il personale, stimolando confronti e rapporti propositivi con riunioni periodiche
- l’utilizzo delle più efficaci forme di ascolto dei Clienti, prestando attenzione alle loro esigenze e aspettative, fornendo risposte diversificate in relazione ai diversi bisogni e analizzando accuratamente eventuali reclami o consigli, pervenuti in forma scritta o telefonica; il cliente, con la sua scelta dei nostri prodotti e della nostra struttura è il principale promotore e mantenitore della nostra azienda
- l’adozione continuativa di miglioramenti della qualità del servizio reso ai propri Clienti, perseguendo l’efficacia gestionale con idonee tecnologie unite alla semplicità organizzativa, con la finalità di rispondere alle esigenze dei Clienti e al contenimento dei costi
- il ricorso a fornitori, appaltatori e collaboratori qualificati e che seguano e facciano propri i principi della Terra e il Cielo
- il riesame periodico, da parte del consiglio di amm.ne, sul grado di raggiungimento degli obiettivi, sull’efficacia delle procedure e delle eventuali azioni correttive e preventive.
Al fine di conseguire gli obiettivi sopra enunciati La Terra e il Cielo si impegna a riesaminare periodicamente la presente Politica della Qualità, tendendo al miglioramento continuo delle attività svolte. Tale politica viene condivisa con il proprio personale, i Clienti, i cittadini ed i fornitori mediante l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione (sito, e-mail, ecc.).
Tutti i dipendenti, con riferimento alle aree di propria competenza, hanno il compito di accertare periodicamente che i principi sopra indicati vengano rispettati.